Laguna dello Stagnone: cosa fare
Sembra che tramonti più belli di quelli che vengono messi in scena da queste parti sia difficile trovarne.
​
Sarà per gli antichi mulini che tappezzano il territorio o per i grandi cumuli di sale che sembrano piramidi e spuntano, candidi e accecanti, tra le acque rosate della laguna o, ancora, per l'atmosfera che si accende quando il sole cala e dipinge pennellate a tinte forti, a cavallo tra l'arancio brillante e il viola intenso.
​
La Laguna dello Stagnone di Marsala offre ai suoi visitatori tante attrattive, attività ed esperienze. Puoi scegliere se sorseggiare un bicchiere di vino o di marsala al tramonto guardano le isole, noleggiare una bicicletta e percorrere la pista ciclabile che da Villa Genna arriva fino alla via San Pantaleo passando dall'imbarcadero storico G. Whitaker (che collega la terra ferma con l'isola di Mozia) e dalle Saline Ettore Infersa Mamma Caura (mulino al vento).
​
All'interno di Villa Genna potrai anche sostare e provare uno dei piatti della cunina siciliana come ad esempio la caponata, gli antipasti di verdure e la pasta busiata con tanti tipi di condimenti preparati freschi ogni giorno.
Richiedi maggiori informazioni
Se desideri maggiori informazioni o vuoi prenotare un servizio inviaci una richiesta