LE TUE GUIDE
TOMMASO
Tommaso è appassionato di equitazione fin da bambino e ha dedicato parte della sua vita alla promozione dello sport e al territorio. Il suo obiettivo è quello di trasmettere la passione per i cavalli, la natura e di far scoprire le bellezze della sua terra, Marsala.
​
Oggi, Tommaso è considerato una guida esperta e affidabile nella Laguna dello Stagnone, in grado di offrire ai suoi ospiti emozionanti esperienze a cavallo in uno dei luoghi più incantevoli della Sicilia.
​
“Gli animali sono i compagni di viaggio che rispettiamo maggiormente. Silenziosamente ci insegnano ad osservare ciò che ci circonda. Non hanno pregiudizi e stabiliscono regole non dette”.
​
Tommaso Favata
DANIELA
Ex farmacista, la sua passione per i cavalli e per la natura l'ha portata a scoprire questo meraviglioso territorio, dove è possibile cavalcare in mezzo ai fenicotteri rosa e alle dune di sale, godendo di panorami mozzafiato e di una tranquillità unica.
Daniela ha iniziato a lavorare come guida per le gite a cavallo nella Laguna dello Stagnone con entusiasmo e dedizione, mettendo a disposizione la sua esperienza e le sue conoscenze in materia.
​
Oltre a condurre le gite a cavallo, Daniela si prende cura dei cavalli con dedizione e competenza, utilizzando le sue conoscenze mediche per garantire loro il massimo benessere.
​
"Qualche anno fa ho scelto di cambiare vita e dedicare ogni giorno a ciò che più amo: i cavalli".
​
Daniela
IL MANEGGIO
Equitazione Club Marsala si trova all'interno della storica Villa Genna,
di fronte le meravigliose "Saline di Marsala" sullo sfondo delle Isole Egadi, Favignana, Levanzo e Marettimo. Dal lontano 1969 il Circolo svolge corsi di equitazione, nella disciplina del "salto ad ostacoli". Ai corsi possono partecipare bambini già a partire da 4 anni e non c'è limite di età per imparare ad andare a cavallo.
La meraviglia di questo sport è che non ci sono distinzioni di età o sesso, ragazzi e ragazze condividono insieme la passione per i cavalli. Il circolo, inoltre, fornisce il servizio di pensione cavalli,
nonché la possibilità di passeggiate in uno scenario mozzafiato.